Visma | Lease a Bike, Axel Zingle firma fino a fine 2027: “Mi aspetto di imparare molto dai migliori corridori del mondo per diventare la versione migliore di me stesso”

Axel Zingle nuovo rinforzo della Visma | Lease a Bike per il 2025. Dopo aver già ufficializzato negli scorsi mesi l’innesto di quattro giovani provenienti dalla formazione di sviluppo, la compagine neerlandese ha annunciato ora la firma del 25enne transalpino su un contratto triennale, con scadenza dunque a fine 2027. Passato professionista con la Cofidis nel 2022, Zingle si è dimostrato corridore abile su percorsi abbastanza movimentati vista la sua buona resistenza e il suo spunto veloce, e nelle tre stagioni con la squadra francese ha ottenuto cinque vittorie, prendendo parte inoltre agli ultimi due Tour de France.

“Per me è davvero un sogno unirmi al Team Visma | Lease a Bike – le parole di Zingle – Secondo me, questa è la migliore squadra di ciclismo al mondo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di entrare a far parte di una squadra così forte per migliorarmi. Sono molto motivato nel far parte della squadra nella prossima stagione e spero di dare il mio contributo nelle classiche. Mi aspetto di imparare molto dai migliori corridori del mondo e dal resto della squadra per diventare la versione migliore di me stesso“.

Axel è un grande talento per le classiche – ha affermato il direttore sportivo Grischa Niermann – Inoltre, ha un buono sprint che risalta soprattutto alla fine delle gare più difficili. Questo gli è valso numerosi podi. Crediamo che abbia ancora spazio per crescere e siamo felici che abbia il coraggio di intraprendere questa avventura con noi”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio